Presentazione di Band-in-a-Box

Band-in-a-Box viene prodotto dall'azienda canadese PG Music Inc. ed è un programma d'accompagnamento automatico intelligente, adatto a musicisti, compositori, studenti, appassionati.
Per utilizzarlo nella maniera più semplice possibile è sufficiente posizionarsi in un'apposita finestra ed inserire gli Accordi (anche con simboli standard come F, Fm7, G9, G13, ecc.), scegliere lo stile che più aggrada tra le migliaia messi a disposizione, ed il software ci scodella una composizione già pronta, con tanto di melodia e solista.
Il risultato è un arrangiamento veramente professionale, il cui utilizzo va dalla semplice base musicale su cui improvvisare sino al brano di notevoli difficoltà tecniche su cui passare molte ore di studio.

Ma non è tutto, si può fare molto, anzi moltissimo di più!
Le grandi doti dei musicisti e dei programmatori che hanno contribuito alla crescita di BiaB hanno consentito di realizzare un mostro di bravura nell'arte della composizione musicale.
Io mi sono adoperato moltissimo nel provare a suggerire piccole strategie e percorsi in grado di aiutare ad ottenere arrangiamenti il più possibile "personali".

Potete trovare tanto aiuto nello stesso sito di PG Music o nel Forum dedicato (anche in italiano) e in vari newsgroup sparsi nel Web.


    Pagine consigliate:

PG Music Inc. - Home Page

F.A.Q. 29 - Copyright e arrangiamenti di Band-in-a-Box

Forum Italiano su Band-in-a-Box

PG Music su YouTube

 


Ultime modifiche in questa pagina:   18-Set-2019